image CPSC Recall Giugno 2022 image Aggiornamento EN 71-13 “Sicurezza dei giocattoli – Parte 13: Giochi da tavolo olfattivi, kit cosmetici e giochi gustativi”

Guida blu all’attuazione della normativa UE sui prodotti 2022

GUIDA BLU

DESCRIZIONE E SCOPO
La Commissione Europea ha ufficializzato il processo di revisione della “Blue Guide 2016”, che rappresenta uno dei principali documenti di riferimento sulle modalità di attuazione della normativa UE sui prodotti spesso utilizzato dai laboratori e dagli organismi di valutazione della conformità.
 
Fu pubblicata la prima vola nel 2000. Da allora è diventata uno dei principali punti di riferimento sui criteri della legislazione fondata sul nuovo approccio, cui ora si applica il nuovo quadro legislativo.
 
Nel suo percorso temporale, La «Guida Blu» è stata poi rivista nel 2014, per tenere conto dei nuovi sviluppi e garantire una comprensione comune più ampia possibile dell’attuazione del nuovo quadro legislativo per la commercializzazione dei prodotti. Successivamente è stata ulteriormente rivista e adattata nel 2016.
Fino ad oggi, sottoposta a revisione ed aggiornamento.
200 1
1° PUBBLICAZIONE
201 1
1° RIVISITAZIONE
201 1
2° RIVISITAZIONE
202 1
AGGIORNAMENTO
La guida ha lo scopo di illustrare i diversi elementi del nuovo quadro legislativo e della vigilanza del mercato.

L’ obiettivo di questo aggiornamento non è quello di riscrivere completamente la <<Blue Guide>> , ma piuttosto di affrontare gli eventuali problemi che potrebbero emergere a seguito delle nuove normative e di sviluppare ulteriormente i punti della guida che si ritiene abbiano bisogno di maggior chiarezza.

La «Guida Blu» ha valore esclusivamente orientativo e non giuridico, rappresenta comunque il miglior strumento interpretativo di origine comunitaria rispetto alle DIrettive e Regolamenti citati. 

Qui di seguito proponiamo:

La Guida Blu all’attuazione della normativa UE sui prodotti 2022
in formato digitale

da scaricare e consultare 

About EQS
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category