“ Guida Blu ” Aprile 2016 sull’applicazione delle Direttive di prodotto image CONTAMINANTI DELL’ARIA INDOOR, DETERMINAZIONE EMISSIONE DEI VOC

Diagnosi energetica per le Aziende

L’approvvigionamento energetico rappresenta oggi una delle maggiori voci di costo delle Aziende italiane

I professionisti del settore EGE (Esperti in Gestione dell’Energia) di European Quality Standard, posso essere un importante partner per la Vostra Azienda grazie alla redazione di un documento fondamentale in merito a tematiche relative all’efficienza energetica: la diagnosi energetica.

L’Esperto in gestione dell’Energia è una figura professionale definita dalla norma UNI CEI 11339:2009 e rappresenta oggi una figura strategica e necessaria sia per le aziende energivore che per le aziende che offrono servizi di efficienza energetica, quali le ESCo, o per le aziende che intendono implementare un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001 e per tutte quelle organizzazioni che vogliono promuovere il concetto di sostenibilità e risparmio energetico.

Grazie ad una diagnosi energetica è possibile intraprendere un processo virtuoso atto al risparmio di energia primaria, una miglior comprensione del contesto energetico aziendale, un miglioramento continuo e quindi un contenimento dei costi.

In alcuni casi, la diagnosi energetica può essere obbligatoria (Dlgs 102/2014) o indispensabile per l’accesso a bandi regionali o incentivi statali per l’efficienza energetica.

European Quality Standard è il Network internazionale di Laboratori, Enti Notificati, professionisti e consulenti in grado di offrire il miglior servizio in termini di economicità, rapidità ed efficienza anche per questo servizio.

 

 

 

About EQS
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category